Festività

Festa del Papà in Agriturismo

Ciao amici viaggiatori, oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza all’ Agriturismo La Cerra situato nella bellissima campagna laziale, con vista mozzafiato sulla Valle dell’Aniene e sui Monti Tiburtini a pochi chilometri da Roma.

L’agriturismo La Cerra è un’oasi di serenità. Sono a disposizione giochi per bambini, escursioni attraverso sentieri naturalistici allestiti dal CAI, percorsi in mountain bike, maneggio, piscina.

Abbiamo scelto questa location andando un pò a caso, volevamo festeggiare la festa del Papà allo stesso tempo mangiare bene e goderci la giornata in tranquillità.

Siamo arrivati alla location la mattina intorno alle undici, ad accoglierci c’è stato il personale del mini club dove abbiamo lasciato i nostri figli per iniziare le loro attività ricreative.

Una delle caratteristiche che ci ha colpito di questo agriturismo è la possibilità di poter usufruire del mini club con animazione professionale e fattoria didattica. Giochi all’aperto e al chiuso.

Dopo aver fatto una passeggiate intorno all’agriturismo insieme ad altre coppie di amici anche loro con i figli abbiamo fatto una prima sosta nel fuori al ristorante in un piccolo chiosco per prenderci un aperitivo e poi ci siamo diretti verso il ristorante per iniziare il nostro pranzo.

Una delle caratteristiche di questo Agriturismo è la sua struttura in legno stile Chalet, l’ambiente interno è in stile rustico elegante e accogliente, dispone di diverse sale tra cui una in particolare che ci ha colpito, una sala con vista panoramica sulla valle. Il personale è sempre stato attento e disponibile.

Essendo Domenica il menu era fisso e prevedeva: antipasto con prodotto locali, pasta mista di semola di grano duro con fagioli cannellini e gambetto di prosciutto crudo, maccheroni di pasta all’uovo al sugo di pomodorini gialli e rossi con stracciatella di bufala e basilico, stinco di suino sfumato alla birra insalata e patate e per finire bignè di san Giuseppe.

Complessivamente i prodotti erano di alta qualità, una nota negativa è stata per i primi che erano molto al dente e il bignè che non ci ha soddisfatto a pieno, tuttavia come prima esperienza ci sentiamo di consigliare questo posto, suggeriamo solo di visitarlo in giornate meno affollate e con possibilità di scegliere il menu alla carta. Sicuramente torneremo a far visita in questa bellissima location in estate per goderci anche l’area relax e la piscina.

Alla fine della giornata i nostri figli ci hanno regalato un lavoretto fatto insieme allo staff del mini club per celebrare la festa del papà.

Vi ringraziamo come sempre per averci seguito fino a qui, sperando che questo articolo sia stato utile per organizzare una delle vostre prossime uscite, vi auguriamo una buona giornata!

Ecco un breve video racconto della giornata!

Agriturismo La Cerra – Tivoli, Roma